LA NOSTRA STORIA

La Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino nasce il 6 Settembre 1990.

L’intento dei soci fondatori è quello di dar vita, a Montelupo, ad un nuovo punto di aggregazione, finalizzato ad organizzare servizi per migliorare la qualità di vita dei cittadini. Inizia la propria attività il 2 Gennaio 1991, nei locali del Circolo ARCI “La Torre”, con un servizio di trasporto sanitario avente un orario ridotto 20 – 24. Nell’Aprile del 1991, con una costante crescita del numero dei volontari e del loro impegno per l’associazione, arrivano le condizioni per ampliare il servizio giornaliero 8 – 24.
La prima ambulanza viene acquistata con comode rate dalla Croce d’Oro di Montespertoli, e questo rimane il nostro unico mezzo fino a Gennaio 1992,
In questo periodo, con una donazione viene arricchito il parco macchine,
con una nuova ambulanza più equipaggiata. Questo contribuisce in maniera determinante allo stimolo e alla voglia di crescita dei volontari, che aumentano costantemente nel numero e nelle qualità. Oltre al trasporto sanitario, l’associazione amplia il proprio campo d’interesse, organizza iniziative rivolte ai ragazzi, vacanze estive insieme alla sezione regionale dell’A.N.P.A.S. Nel 1996 con la nascita della Centrale Operativa del 118, la scelta più importante che darà la svolta definitiva alla nostra crescita, è quella di entrare subito a far parte del sistema di emergenza territoriale, con l’allestimento di un’ambulanza con medico a bordo. Quest’evento e la voglia di dare a Montelupo questo servizio, fa nascere la collaborazione con la Misericordia di Montelupo, necessaria per affrontare un impegno così gravoso.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente  Amministratore
 Responsabile Dipendenti
 Vice Presidente
 Segretario

Responsabile Onoranze Funebri

Responsabile Pomeriggioinsieme
 Economo
 Responsabile Protezione Civile

Responsabile Attività Sociali
 Responsabile Attività Culturali

Un Riconoscimento veramente dovuto

ALCUNI DEI NOSTRI VOLONTARI
Stefano
La nostra bandiera,
da oltre 24 anni dedica ogni giorno molte ore
della sua giornata alla nostra associazione.
Grazie Stefano.
Elisa
Nora
Eleonora, Francesca, Nora
Giuliano
Con passione
da oltre 2 anni è entrato a far parte della nostra  associazione.
Alessandro
Renzo
altro grande Veterano
è con noi da oltre 18 anni sempre disponibile a tutte le chiamate