Serviamo la comunità, con la
nostra squadra di volontari

Serviamo la comunità, con la nostra squadra di volontari

La mission della Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino

Aiutiamo le persone di tutta la comunità di Montelupo Fiorentino

Associazione di volontariato che viene rifondata nel 1990, dopo che nel 1928 fu sciolta dal fascismo, come tutte le associazioni analoghe. Da allora opera nell’ambito del trasporto socio-sanitario e dal 1996 nel soccorso di emergenza – urgenza (ex 118).

La mission è nel trasporto disabili, nell’informazione ed educazione sanitaria, con il fine di prevenire, rimuovere, alleviare e accompagnare le situazioni di bisogno e di sofferenza.

L’attività è in ultima istanza diretta a promuovere la formazione di una mentalità umanamente orientata allo svolgimento di un servizio e di un atteggiamento di maturità morale che si manifesta nel rispetto degli altri, nella solidarietà e nel buon senso.

La presenza e l’attività dei soci volontari riveste un’importanza determinante e caratterizzante per l’Associazione.
L’Associazione è apolitica e aperta, senza alcuna discriminazione, a tutti coloro che ne condividono i valori e gli obiettivi e ne sostengono le attività.

Servizi
Servizi socio-sanitari rivolti ad aiutare il cittadino nel recarsi alle strutture sanitarie pubbliche e private, accompagnamento di persone con disabilità, protezione civile in caso di calamità naturali e supporto ad enti locali. Servizio qualificato e riconosciuto dalla Regione Toscana di doposcuola “Pomerigginsieme”.
Scopri
Servizi